Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati
Responsabilita Sociale
Responsabilita SocialeResponsabilita Sociale
Responsabilita SocialeResponsabilita Sociale

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Torta al cocco e yogurt

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura : 40 minuti
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
Riscaldare il forno  ventilato a 180° C. Foderare lo stampo apribile con carta da forno. Dividere tuorli e albumi delle uova e montare a neve questi ultimi con la metà dello zucchero. Sbattere i tuorli con lo zucchero restante, lo zucchero vanigliato e la buccia di limone in una scodella. Mescolare la farina con l'amido e il lievito in polvere.
Far cadere gli albumi montati a neve sulla crema con i tuorli e unire con la farina, amalgamando il tutto con una frusta.
Versare 2/3 di tale impasto nello stampo, lisciarlo con un cucchiaio e farlo cuocere in forno per 25-30 minuti.

Far raffreddare il pan di Spagna ottenuto e tagliarlo a metà ottenendo due dischi. Versare l'impasto rimasto in un sac à poche e spruzzare dei "bastoncini" di circa 5 cm di lunghezza sulla teglia. Far indorare in forno per 10 minuti.
Per la farcitura far ammollare la gelatina nell'acqua fredda. Spremere il lime e mescolarlo con lo yogurt e lo zucchero. Strizzare la gelatina e farla sciogliere a fiamma lenta in un tegame col latte di cocco; poi far intiepidire e versare il tutto nella crema di yogurt amalgamando bene.

Adagiare un disco di pan di Spagna, pressare un poco e ricoprirla con il resto della crema. Tirare via l'anello dello stampo apribile e distribuire la crema messa da parte sul bordo della torta in modo da potervi applicare i biscotti.
Mettere per 2 ore in frigorifero.

Arrostire a fiamma lenta le scaglie di cocco, poi tagliare a julienne la scorza di lime, riducendo invece il frutto a fettine sottili. Guarnire la torta con le scaglie di cocco, la scorza e le fettine di lime e le fogliette di menta, spolverare di zucchero a velo e servirla ben fredda.


torna alla lista
Ingredienti
5 uova
220 g zucchero
2 cucchiai zucchero vanigliato
1 pizzico buccia di limone
120 g farina tipo 00
30 g amido alimentare
1 cucchiaio lievito in polvere
4 fogli gelatina bianca
3 lime
200 g yogurt
300 ml latte di cocco
150 g scaglie di cocco
1 manciata fogliette di menta
q. b. zucchero a velo
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ