Ricerca Nel Sito

Arrosticini

Dosi per:
4
Tempo di preparazione:
30 min
Tempo di cottura :
10 min
Grado di difficoltà :
Facile

Ingredienti:

  • 800 g di carne di pecora
  • 30 ml di olio extravergine d'oliva
  • un rametto di rosmarino
  • sale
Fotografia: AdobeStock 

Preparazione

Eliminare le parti più grasse dalla carne aiutandosi con un coltello. Tagliare quindi la polpa di pecora rimasta in listarelle orizzontali e poi in cubetti di circa 1 cm di lato. Infilzare in un lungo stecchino di legno otto-dieci pezzetti di carne per creare uno spiedino. Ripetere questa operazione finché non è terminata tutta la carne.

A questo punto in un contenitore capiente versare l’olio extravergine di oliva, aromatizzarlo con il rametto di rosmarino e farvi marinare gli arrosticini per circa un’ora. Tradizionalmente per cuocerli si usa una fornacella, una sorta di braciere rialzato e stretto, ma per una versione casalinga va bene anche una griglia da oliare e scaldare molto bene per non far attaccare la carne in fase di cottura.

Adagiarvi all'interno gli arrosticini da girare su ciascun lato in modo da formare la tipica crosticina superficiale. Arricchire il sapore con il sale e portare in tavola ben caldi.


Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!