Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Curry di pollo con le albicocche

Per 4
Tempo di preparazione : 40 minuti
Tempo di cottura : 45 minuti
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Lavare e asciugare i petti di pollo, poi lavare anche le albicocche, asciugarle, sbucciarle, tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo. Fare dorare le mandorle in una padella senza condimento, poi lasciarle raffreddare in una ciotola. Sbucciare e tritare finemente le cipolle. Lavare il peperoncino, tagliarlo a metà, eliminare i semini e tritarlo finemente.
 Mettere i petti di pollo insieme a sedano, carota e porro lavati e mondati in una pentola, coprire bene con acqua e aggiustare di sale. Portare all’ebollizione l’acqua con i petti di pollo e fare cuocere per 25-30 minuti a fuoco medio.
 Estrarre il pollo con una schiumarola, lasciarlo raffreddare e passare al setaccio il fondo di cottura. Tagliare la carne fredda a cubetti di 1,5 cm.
 Sciogliere il burro in una casseruola capiente e farvi dorare la cipolla e il peperoncino per 1-2 minuti mescolando. Spolverizzare di farina, lasciare che prenda colore, poi bagnare con 400 ml del fondo di cottura setacciato mescolando energicamente.  Aggiungere la panna, il latte di cocco e mischiare il tutto con la frusta o con un mixer a immersione in modo che non si formino grumi. Fare cuocere per 10-12 minuti a fuoco medio. Condire con sale, pepe, curry e la curcuma.  Unire le albicocche tagliate a metà e i cubetti di pollo, far bollire per qualche secondo, poi cospargere di mandorle e portare subito in tavola. Accompagnare con del riso bianco lessato.

torna alla lista
Ingredienti
4 filetti di petto di pollo
300 g albicocche mature
100 g mandorle
3 cipolle
1 peperoncino rosso
1 carota
1 costa di sedano
1 porro
30 g burro
4 cucchiai di farina
100 ml panna da cucina
100 ml latte di cocco
1 cucchiaio di curry rosso
1 cucchiaino di curcuma
sale, pepe macinato fresco

Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ