Ricerca Nel Sito

Alla scoperta del Formaggio Lagorai

Abbiamo mandato il nostro giovane food blogger Davide Zambelli a scoprire i segreti del formaggio Lagorai della linea “Il Gusto Contadino”, il cui gusto morbido e delicato ci ha conquistato già al primo morso.

L'incontro con Costante e Fiorenzo

Proveniente da latte trentino d’alpeggio, viene trasformato in formaggio il giorno stesso in caseificio, dove la preparazione artigianale di lunga tradizione e le più recenti innovazioni tecnologiche si fondono per creare un sapore in grado di conquistare grandi e piccini.

In cucina con Davide

Per l'impasto:

1 kg di patate, 350 g di farina, 1 uovo intero + 1 tuorlo, sale, pepe, noce moscata

Per il ripieno:

300 g di Formaggio Lagorai de "Il Gusto Contadino", 300 g di ricotta, sale q.b., pepe q.b.

Per il condimento:

300 g di Catalogna mondata (foglie verdi), 60 g di burro, 1 cipolla piccola, sale q.b., 20 g di maizena, 80 ml di acqua (aggiungerne all'occorrenza)

Scopri gli altri prodotti
In ogni valle del Trentino Alto Adige nascono e crescono prodotti enogastronomici d’eccellenza, lavorati da contadini e allevatori con una vera passione per la tradizione e l’artigianalità
Abbiamo girato in lungo e in largo la nostra regione per scoprire l’impegno e la dedizione che si nasconde dietro ai prodotti de "Il Gusto Contadino"
Ospite d’onore? Il giovanissimo food blogger Davide Zambelli, che dalla Val di Sole ci ha seguito in questo progetto e ha pensato per noi delle super ricette.

Pronti? Via!
Passata di pomodoro 100% biologica
Un prodotto biologico e a km0.
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!