Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Igiene a scuola
CDG Oltre il confine ODV
Igiene a scuola
CDG Oltre il confine ODV
ANDAMENTO DEL PROGETTO
- PREFERENZE
ASSEGNATE
- PREFERENZE
EXTRA

L'ASSOCIAZIONE:

Nata nel 2018 dall’esperienza di Irma Werth, dopo un viaggio che le ha fatto conoscere da vicino il popolo Masai, l’associazione promuove progetti condivisi con le comunità locali per migliorarne le condizioni di vita nel rispetto della loro cultura. Attraverso sensibilizzazione, raccolte fondi e viaggi di conoscenza coinvolge sostenitori e volontari in un rapporto diretto e concreto. In questi anni ha realizzato una scuola materna, due pozzi, un dispensario con casa per i medici, un piccolo ristorante-bar e un orfanatrofio a Kileguru/Kwediboma, oltre a una scuola e un dormitorio per 120 bambini a Tosamanga. Sostiene inoltre percorsi scolastici e professionali dalla scuola primaria fino alle superiori e finanzia interventi chirurgici per bambini con disabilità.

IL PROGETTO: IGIENE A SCUOLA
"Nuovi bagni con lavandini per offrire ai bambini della scuola primaria di Kileguru un luogo più pulito, sicuro e attento alla loro salute."

La scuola primaria di Kileguru ospita attualmente 720 bambini tra i 6 e gli 11 anni. Dispone oggi di soli otto servizi igienici rudimentali: semplici aperture nel terreno all’interno di una baracca, in condizioni igieniche inadeguate. Il progetto prevede la realizzazione di 14 nuovi servizi igienici, funzionali e dignitosi, dotati di lavandini, per garantire ai bambini condizioni più salubri e prevenire la diffusione di malattie. L’acqua sarà garantita dal pozzo recentemente realizzato nelle immediate vicinanze della scuola. I fondi permetteranno di acquistare i materiali necessari e di coprire i costi di trasporto e delle competenze tecniche per la realizzazione e la supervisione dei lavori, che saranno affidati a manodopera locale.

QUANTO DOBBIAMO RACCOGLIERE?
Con 27.000 euro sarà possibile realizzare 14 nuovi servizi igienici, finanziando l’acquisto dei materiali, il trasporto, i lavori di costruzione e la supervisione tecnica di un ingegnere.
LO SAPEVI CHE
Se doni online (dal sito o app MyDupliCard) oppure dalla postazione digitale per la sottoscrizione delle carte fedeltà disponibile in alcuni negozi i tuoi cuori valgono doppio!
5 punti cuore valgono 2 preferenze per l'associazione scelta. Queste donazioni sono indicate nella riga "Preferenze Extra" della graduatoria.

Puoi sostenere l'associazione anche così

RECAPITI E INFORMAZIONI
Indirizzo: Via Huberfeld, 16 - 39057 Appiano (BZ)
Tel: 347 - 76 90 457
Mail: werth.irma@rolmail.net
Sito: www.irma-hilft.eu
Facebook: irma hilft Tansania
Instagram: irmahilfttansania

5x1000
C.F. 94139460219

C/C BANCARIO 
Irma hilft Tansania e.O.
IT31W0825558162000304204964


SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!