Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Vol au vent con ragù di funghi

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 30 minuti
Tempo di cottura : 12 minuti
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Preriscaldare il forno ventilato a 200°C.

Preparare gli ingredienti.

Ricavare dalla pasta sfoglia sedici tondi (di circa 6 cm di diametro ciascuno). Con un piccolo scavino (circa 5 cm di diametro) ritagliare dalla metà dei cerchi dei piccoli cerchi al centro. Spalmare con albume d’uovo i cerchi interi e coprire ciascuno di essi con un anello. Disporre su una lastra da forno foderata con carta da forno e cuocere per circa 12 minuti nel forno. Togliere dal forno e far raffreddare. Nel frattempo sbucciare la cipolla e l’aglio, tagliarli a cubetti molto piccoli e soffriggerli con burro fuso in una padella calda finché diventano trasparenti. Mondare i funghi, tagliarli a pezzetti e aggiungerli nella padella. Rosolare fino a quando il liquido di cottura dei funghi è evaporato. Aggiungere la panna acida, salare, pepare e far bollire per 3-4 minuti.

Aggiungere il prezzemolo, mescolare e insaporire con sale e pepe.  Far raffreddare un po’ il composto e riempire gli stampini di pasta sfoglia. Servire subito.

torna alla lista
Ingredienti
300 g pasta sfoglia
1 albume
1 cipolla piccola
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai burro
125 g panna acida
300 g funghi misti (porcini, cantarelli, boleti di castagni)
2 cucchiai prezzemolo appena tritato
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ