Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Uova sfiziose con ripieno di tonno e maionese

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 15 minuti
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Mettere le uova in un pentolino, in modo che abbiano lo spazio per muoversi, e ricoprirle completamente di acqua fredda. Devono esserci circa due dita d’acqua sopra le uova. Accendere il fuoco e portare a bollore, poi abbassare la fiamma, mettere il coperchio sulla pentola e lasciare in cottura per una decina di minuti.
Quando saranno pronte, scolarle e versarci sopra dell’acqua fresca per raffreddarle. A questo punto si possono far sgusciare con cura ai vostri bimbi, poi prendere un coltello e tagliarle a metà nel senso della lunghezza. Aiutatevi con un cucchiaino per eliminare i tuorli, che metterete all’interno del frullatore. Dentro al mixer aggiungere anche i capperi, la maionese e il tonno, precedentemente scolato per eliminare l’olio in eccesso. Tritare tutto finché non si otterrete una crema liscia. Inserire la crema in una sacca da pasticcere con il beccuccio a stella e far farcire ai piccoli il cuore degli albumi. Decorare poi le uova con foglie di insalata songino e servire.

torna alla lista
Ingredienti
8 Uova
120 g Tonno sott'olio
una manciata Capperi
2 cucchiai Maionese
Foglie di songino

Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
Scopri
DupliCarDrive
Stinco di maiale con crauti e salsa alla senape
PROVA LA RICETTA
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ