Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Torta salata pollo e porri allo speck

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 1 ora circa
Tempo di cottura : 50 minuti circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Imburrare uno stampo per torte del diametro di 20 cm e ricoprirlo con la pasta brisè stesa in precedenza. Infine bucherellare il fondo e riporre in frigorifero.
Mondare i porri, tagliarli a pezzetti e stufarli in una padella con del burro; rosolare e aggiungere mezzo bicchiere d'acqua continuando a cuocere per qualche minuto.
In un'altra padella oleata cuocere per 10 minuti il petto di pollo ridotto a straccetti; una volta pronto salare e pepare. 
Successivamente in una ciotola rompere le uova e sbatterle con la panna e due cucchiai di Trentingrana, formando una crema a cui aggiungere lo speck a listarelle. 
Estrarre dal frigorifero la tortiera e adagiarvi porri, tocchetti di pollo e gruviera grattugiato. Ricoprire con la crema di uova e speck e cospargere col rimanente Trentingrana.
Infornare a 170°C e cuocere per per 20 minuti, poi aumentare a 180°C per gli ultimi 10 minuti. Prima di servire, profumare la torta salata con erba cipollina.
 
torna alla lista
Ingredienti
300 g di pasta brisè
3 fette di petto di pollo
2 porri
100 g di speck
100 g di gruviera
3 uova
100 ml di panna
3 cucchiai di Trentingrana
Mezzo bicchiere d'acqua
30 g di erba cipollina
10 g di burro
Sale
Pepe
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ