Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Torta alla zucca

Per 6
Tempo di preparazione : 1 h e 30 minuti
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
Una delizia per i vostri piccoli da rendere ancora più golosa con l’aggiunta di una pallina di gelato alla crema o al fior di latte. Per una torta da 6 persone, prendere la polpa della zucca e lessarla in acqua bollente, senza sale, per 30 minuti. Scolare e lasciar raffreddare. Poi frullare i pezzi con il latte finché non si otterrà una crema. Amalgamare al composto il burro morbido, la farina, lo zucchero, le uova intere, una spolverata di cannella (se piace), la vaniglia e il lievito.
Nel frattempo, imburrare una teglia e spolverare con un po’ di farina. Versare il composto e mettere sulla cima un po’ di semi di zucca tostati. Infornare a 180 gradi per circa 30-40 minuti. Per capire se la torta è cotta, fare la prova dello stecchino: se sarà asciutto quando si estrae dall’impasto, vorrà dire che è pronta. Una variante, che rende questo dolce ancora più ghiotto, è l’aggiunta nel composto di 50 grammi di gocce di cioccolato; oppure di una manciata di uvetta morbida, se ai piccoli piace.
torna alla lista
Ingredienti
250 zucca
180 zucchero
250 farina
250 burro
1 latte
2 uova
1 lievito
1 essenza di vaniglia
q.b. cannella
semi di zucca tostati

Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.

Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ