Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati
Responsabilita Sociale
Responsabilita SocialeResponsabilita Sociale
Responsabilita SocialeResponsabilita Sociale

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Tiramisù verticale alle fragole

Per 6 persone
Tempo di preparazione : 40 minuti circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Separare tuorli e albumi di 4 uova in due boules differenti. Aggiungere 6 cucchiai di zucchero ai tuorli e sbattere con una frusta fino a ottenere una crema chiara e spumosa. Successivamente montare a neve gli albumi; unire il mascarpone alla crema di tuorli mescolando delicatamente. Poi aggiungere anche gli albumi montati a neve e amalgamare il tutto. Lavare, pulire e tagliare a pezzetti 450 g di fragole. Versare lo sciroppo alle fragole in una bacinella e inzupparvi i savoiardi. Utilizzare 6 bicchieri di medie dimensioni per il tiramisù inserendo 2 savoiardi inzuppati. Adagiarvi poi la crema di mascarpone e successivamente le fragole, realizzando un primo strato. Formare un secondo strato con fragole e crema e un terzo con altri 2 savoiardi, fragole e crema.

Guarnire i bicchieri con le restanti fragole e qualche fogliolina di menta. Prima di servire far raffreddare in frigorifero per circa 20 minuti.

torna alla lista
Ingredienti
120 gr di biscotti savoiardi
300 gr di mascarpone
4 uova
300 ml di sciroppo alla fragola
6 cucchiai di zucchero
500 gr di fragole
menta fresca
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ