Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Tagliatelle vegetariane noci e spinaci

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 2 ore circa
Tempo di cottura : 1 ora e 20 minuti circa
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
Disporre la farina su una spianatoia, fare un buco al centro e inserire le uova. Salare, sbattere le uova e incorporare la farina; lavorare il composto per 20 minuti. Una volta omogeneo, lasciarlo riposare per 15 minuti, poi stenderlo e renderlo liscio e sottile. Avvolgerlo su se stesso come un rotolo, tagliarlo e ottenere le tagliatelle.

Successivamente sbucciare le patate, tagliarle a strisce e inserirle in una pentola con acqua salata; lessarle per 5 minuti e trasferirle in una ciotola con rosmarino, sale e olio. Riporle quindi in una pirofila oleata e cuocere a 200 °C per 50 minuti.

In una padella sciogliere il burro aggiungendo poi l’aglio. Unire 150 g di spinaci precedentemente lavati e cuocere per 10 minuti.

Lessare le tagliatelle in acqua salata per 3 minuti, poi trasferirle in padella e saltarle per 2 minuti. Su un letto di foglie di spinaci, scottate in precedenza, adagiare le tagliatelle aggiungendo le patate e le noci spezzettate.

torna alla lista
Ingredienti
300 g di farina
3 uova
400 g di spinaci freschi
200 g di patate
150 g di noci
50 g di burro
1 spicchio d'aglio
Olio extravergine d'oliva
Rosmarino
Sale
Pepe
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ