Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Stelle di biscotto alla marmellata di pompelmo

Per 8
Tempo di preparazione : 2 ore circa
Tempo di cottura : 45 minuti circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Per la marmellata, pelare i pompelmi e inserire la polpa ridotta a tocchetti in una ciotola aggiungendo zucchero e cannella. Lasciar macerare per 1 ora, successivamente frullare il tutto. Infine trasferire il composto in una pentola, portare a bollore e cuocere per 30 minuti mescolando spesso.
Per i biscotti, in una ciotola sbattere uova e zucchero ottenendo un composto denso. Aggiungere poi la farina e amalgamare il tutto; infine unire il burro realizzando un panetto omogeneo.
Stendere il panetto con un mattarello, utilizzando della farina per non farlo attaccare. Con uno stampo a stella realizzare 60 forme; poi inciderne 30 usando uno stampo a stella più piccolo. Infornare a forno caldo a 180 °C  per 13-15 minuti. 
Una volta cotte, lasciarle raffreddare. Spalmare la marmellata sulle forme non incise e coprirle con le forme incise. Alla fine spolverare tutti i biscottini con zucchero a velo.
 
torna alla lista
Ingredienti
Per i biscotti:
370 g di farina 00
180 g di burro
2 uova
130 g di zucchero
zucchero a velo
Per la marmellata:
500 g di pompelmi rosa
500 g di zucchero
mezzo cucchiaino di cannella
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ