Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

SPAGHETTI AL PESTO DI PISELLI, MELA E TRENTINGRANA

Per Per 4 persone
Tempo di preparazione : 25 min circa
Tempo di cottura : 10 min circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Pulire i piselli freschi e lessarli per circa 2 minuti in acqua bollente salata. Scolarli e inserirli nel frullatore insieme ai pinoli precedentemente tostati. Poi aggiungere il succo di mezzo limone, mezzo spicchio d’aglio e il Trentingrana grattugiato. Frullare il tutto versando a filo l’olio extravergine d’oliva e proseguire fino a raggiungere una consistenza cremosa e non troppo oleosa; infine salare e pepare.

Successivamente in una pentola con abbondante acqua precedentemente salata, versare gli spaghetti e farli cuocere per circa 8-9 minuti; poi scolarli e trasferirli in una terrina insieme al pesto di piselli mantecando il tutto con una leggera spolverata di Trentingrana. Prima di servire, decorare gli spaghetti al pesto di piselli adagiando alcune lamelle di mela verde e foglioline di menta fresca.
torna alla lista
Ingredienti
380 g di spaghetti
250 g di piselli freschi
mezzo spicchio d’aglio
50 g di pinoli
una mela verde
70 g di Trentingrana
mezzo limone
foglioline di menta fresca
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ