Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Salsiccia e fagioli

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 25 minuti
Tempo di cottura : 1 ora e 40 minuti
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Mettere i fagioli in una pentola, coprire con circa 1,5 l. di acqua fredda e farli ammorbidire per tutta la notte. Il giorno dopo bollire i fagioli nell’acqua dell’ammollo, far bollire coperti per circa 90 minuti a calore moderato fino a quando sono quasi cotti. Raffreddarli in un colino e sciacquarli con acqua.

Sbucciare la cipolla e l’aglio e soffriggere in una pentola con 2 cucchiai di olio d’oliva fino a quando diventano trasparenti. Mescolare la polpa di pomodoro e le erbe fresche, soffriggere brevemente. Aggiungere, poi i pomodori, la passata di pomodoro e i fagioli sgocciolati. Insaporire con sale e pepe e far bollire ancora per circa 15 minuti, fino a quando il tutto si è addensato. Se necessario, aggiungere succo di pomodoro.

In una padella calda con olio friggere per 8-10 minuti le spirali di salsiccia o le salsicce rigirando più volte, fino a quando diventano marroni e croccanti.

Disporre su piatti le salsicce con i fagioli. Decorare con qualche foglia di rucola e pillottare con l’olio d’oliva rimanente.

torna alla lista
Ingredienti
400 g fagioli cannellini
1 grossa cipolla
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cucchiaio di polpa di pomodoro
1 cucchiaio di erbe tritate (salvia e timo)
400 g pomodori a pezzi
300 ml passata di pomodoro
4 spirali di salsiccia
2 cucchiai di olio vegetale
1 manciata rucola
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ