Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

RISOTTO CON ASPARAGI E MEZZANO

Per Per 4 persone
Tempo di preparazione : 45 min circa
Tempo di cottura : 35 min circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Lavare accuratamente gli asparagi, poi scottarli per 8-10 minuti in una pentola con abbondante acqua bollente leggermente salata.

Successivamente in un ampio tegame scaldare l’olio extravergine d’oliva insieme alla cipolla tritata finemente. Una volta che la cipolla sarà dorata aggiungere il riso e farlo tostare per 3-4 minuti. Poi incorporare gli asparagi tagliati a tocchetti di piccole dimensioni, conservando qualche punta intera per decorare successivamente il piatto. Continuare a mescolare aggiungendo di volta in volta il brodo vegetale per non far asciugare troppo il tutto. Cuocere per almeno 15 minuti e se necessario pepare e aggiustare di sale. A fiamma spenta aggiungere il burro e il Mezzano fresco ridotto a listarelle sottili; mescolare con cura per mantecare. Lasciare riposare per 1-2 minuti, poi servire il risotto decorando il piatto con punte di asparagi interi.
torna alla lista
Ingredienti
350 g di riso carnaroli
400 g di asparagi
50 g di formaggio Mezzano
una cipolla bianca
1 litro di brodo vegetale
una noce di burro
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ