Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Risotto all'Asiago Enego

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 40 minuti
Tempo di cottura : 30 minuti
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e soffriggerne la metà in una pentola con 1 cucchiaio di burro fuso. Aggiungere il riso, soffriggerlo brevemente e sfumare con il vino. Far evaporare completamente mescolando. Poi versare parte del brodo fino a coprire completamente il tutto. Far evaporare nuovamente e ripetere il procedimento fino a quando il riso è cotto nel brodo.

Nel frattempo pelare la salsiccia e tagliarla a pezzi. Soffriggere la restante cipolla in una padella calda con un cucchiaio di olio. Aggiungere la salsiccia e rosolare brevemente. Grattugiare grossolanamente 2/3 del formaggio e mescolarlo al risotto insieme alla cipolla e alla salsiccia (tenendone da parte 4 cucchiai) e al burro rimanente. Insaporire con sale e pepe. Tagliare a cubetti il formaggio rimasto. Distribuire il risotto sui piatti disponendo su ognuno 1 cucchiaio della miscela di salsiccia e cipolla e qualche cubetto di formaggio. Decorare infine con rosmarino.

torna alla lista
Ingredienti
1 cipolla
3 cucchiai burro
250 g riso Arborio
200 ml vino bianco secco
700 ml brodo vegetale
200 ml salsiccia
1 cucchiaio olio d'oliva
70 g Asiago Enego
q.b. sale, pepe
q.b. rosmarino per decorare
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
Crostata salata con ricotta , prosciutto, carciofini e pinoli
PROVA LA RICETTA
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ