Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Risotto al radicchio con fagioli borlotti

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 45 minuti
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Lavare e pulire il radicchio e tagliarlo a striscioline. Sbucciare la cipolla e tagliarla a spicchi. Sciogliere 2 cucchiai di burro in un tegame, aggiungere la cipolla e farla rosolare a fiamma lenta. Aggiungere il radicchio e farlo appassire a fiamma moderata mescolando.

Unire il riso e farlo tostare per qualche minuto mescolando. Dopodiché sfumare con il vino. Una volta evaporato, continuare la cottura del risotto aggiungendo un mestolo di brodo alla volta, lasciando sempre che si asciughi quello precedente, fino a fine cottura.

Appena il risotto è all’onda, tirare via il tegame dal fornello e aggiungere i fagioli (ben sgocciolati e sciacquati). Aggiustare di sale, pepe, mantecate con una bella noce di burro e 3-4 cucchiai di grana grattugiato. Servire subito.
torna alla lista
Ingredienti
250 g radicchio trevisano
1 cipolla grandezza media
q.b burro
350 g riso carnaroli
150 ml vino rosé
200 g fagioli borlotti lessati in scatola
q. b. brodo vegetale
q. b. sale e pepe
q. b. trentingrana grattugiato
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ