Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Pollo arrosto ripieno di castagne

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 35 minuti
Tempo di cottura : 1 ora e 10 minuti
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione

Lavare il pollo, picchiettare con carta assorbente per asciugarlo e tenere pronto del filo da cucina per legare le cosce.

Mettere le castagne in una terrina e schiacciarle con una forchetta. Mescolare bene le erbe e l’uovo e insaporire con sale e pepe.

Riempire il pollo con il composto di castagne. Legare insieme con il filo da cucina. Preriscaldare il forno a 180 °C, calore statico sopra e sotto.

Lavare o sbucciare la verdura e mondarla. Tagliare a dadini grossolani e tagliare solo a metà gli scalogni. Poi mettere le verdure in una teglia dai bordi alti appena unta d’olio e collocarvi sopra il pollo. Mescolare bene il miele con 4 cucchiai di brodo caldo e versare sul pollo.

Salare, pepare e cuocere per circa 20 minuti nel forno preriscaldato. Nel frattempo versare continuamente sul pollo la miscela al miele. Poi versare il brodo rimanente e completare la cottura per altri 40-50 minuti. Pungere il petto con una forchetta, se ne esce del succo chiaro, il pollo è cotto.

Far bollire la verdura con il burro di arachidi e passarla attraverso un setaccio. Se necessario aggiungere ancora un po’ d’acqua. Insaporire con sale e pepe.

Eliminare il filo da cucina e servire il pollo tagliato a pezzi, con ripieno e salsa.

torna alla lista
Ingredienti
1 pollo da circa 1,5 kg
200 g castagne
3 cucchiai di prezzemolo appena tritato
2 cucchiai di foglioline di timo
1 uovo
2 carote
2 sedani
4 scalogni
2 cucchiai di miele
500 ml brodo di pollo
2 cucchiai di burro di arachidi
q.b. sale
q.b. pepe macinato

Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
Filetti di orata con bietole, carciofi e uvetta
PROVA LA RICETTA
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ