Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Petto di pollo all'arancia

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 15 minuti circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Far tostare le mandorle in una padella, poi conservarle in una ciotolina da parte. Prendere i petti di pollo e passarli con cura nella farina da entrambi i lati. Farli quindi rosolare nella stessa padella dove sono state tostate le mandorle aggiungendo un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando entrambi i lati saranno dorati, mantenendo alta la fiamma, sfumare con il bicchiere di vino bianco.
A parte, grattugiare la scorza delle arance e spremerne il succo. Versare il liquido nella padella e rigirare le fettine di carne nel liquido. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia. Impiattare i petti di pollo e aggiungere il sughetto: se fosse troppo fluido, farlo restringere cuocendolo ancora per qualche minuto a fuoco alto. Guarnire con le mandorle tostate e qualche fetta d’arancia. Accompagnare il piatto con un’insalata di finocchi o con delle classiche patate al forno.

torna alla lista
Ingredienti
600 g di petto di pollo
30 g di mandorle in scaglie
30 g di farina
150 ml di vino bianco
2 arance rosse
Olio extra vergine d'oliva
Sale
Pepe
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ