Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Pere caramellate al Marsala

Per 2 persone
Tempo di preparazione : 15 minuti circa
Tempo di cottura : 40 minuti circa
Grado di difficoltà : Difficile
Preparazione
Mettere la panna e lo zucchero in una padella e scaldare fino a che lo zucchero non si scioglie. Aggiungere le mandorle, mescolando. Foderare una teglia con carta da forno e spalmare il composto di mandorle sulla carta, creando uno strato sottile. Infornare a 180 °C per 5-7 minuti, finché non diventa marroncino dorato. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente. 
Scaldare il Marsala, lo zucchero e il succo di limone in un piccolo tegame. Sbucciare le pere, dividerle a metà e privarle del torsolo. Metterle nel tegame e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Ogni tanto bagnarle con il liquido di cottura. A fine cottura le pere dovranno essere morbide, ma senza disfarsi. Toglierle dal tegame e far bollire il liquido fino a che non si riduce a circa metà. 
Servire versando un po’ della salsa su ciascun piatto e aggiungendo le mezze pere. Infine guarnire con pezzi di mandorlato.
torna alla lista
Ingredienti
2 pere
200 ml Marsala
1 cucchiaio di zucchero
1/4 limone
150 g mandorle tritate
75 g zucchero
75 g panna
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ