Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Involtini di pesce allo zafferano e mela

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 25 minuti e poi 20 minuti di attesa
Tempo di cottura : 12 minuti
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
Lavare i filetti di platessa sotto l’acqua corrente fredda, tamponarli con carta da cucina e tagliare 1 doppio filetto a cubetti (con tutta la pelle). Passare i cubetti nel freezer per circa 20 minuti. Il resto dei filetti metterli nuovamente in frigorifero. Riscaldare 2 cucchiai di panna a fiamma lenta e far sciogliere i fili di zafferano mescolando. Far intiepidire. Il resto della panna metterla al freddo.
Sciacquare l’aneto sotto l’acqua corrente fredda, asciugarlo, mettere da parte qualche rametto per la guarnizione, e il resto tritarlo finemente. Tirare fuori i cubetti di pesce dal freezer e versarli in un frullatore, poi ridurli in purea aggiungendo qualche cucchiaio di panna fredda, sale e pepe.
Versare la purea in una scodella, unire la panna con lo zafferano sciolto, poi l’aneto e amalgamare bene il tutto. Tagliare i filetti in due parti in senso verticale.
Farcire i filetti dalla parte della pelle con la crema allo zafferano e arrotolare a involtino. Riscaldare l’olio in una padella capiente antiaderente.
Far indorare gli involtini a fiamma moderata. Bagnare con il vino, coprire, e far cuocere a fiamma lenta per circa 6-8 minuti. Lavare la mela, tagliarla in quarti, eliminare il torsolo e tagliare ogni quarto a spicchi sottili. Passare gli involtini su un piatto di portata riscaldato, coprirli e metterli al caldo.
Unire la panna acida al fondo di cottura degli involtini e portare a ebollizione. Aggiungere gli spicchi di mela e farli cuocere al dente per circa 1-2 minuti. Aggiustare di sale e pepe. Servire gli involtini in piatti fondi con la salsa alla mela e con una guarnizione di aneto.
torna alla lista
Ingredienti
8 filetti di platessa (doppi con pelle da 120 g cadauno)
100 ml panna da cucina
0,1 g fili di zafferano
3-4 gambi di aneto
1 cucchiai di olio di semi
150 ml vino bianco, secco
1 mela
120 g panna acida
q.b. sale
q.b. pepe bianco, macinato fresco
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ