Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Hamburger con patate duchessa

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 1 ora circa
Tempo di cottura : 50 minuti circa
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
Riscaldare il forno a 220 °C con calore statico sopra e sotto. Sbucciare le patate, tritarle grossolanamente e farle cuocere in acqua e sale per circa 25 minuti. Scolarle e lasciarle intiepidire, poi schiacciarle con uno schiacciapatate e mescolarle con 50 g di burro e i tuorli. Insaporire con sale, pepe e noce moscata. Riempire una sacca da pasticciere con beccuccio a stella con la purea e realizzare tanti ciuffetti su una teglia rivestita di carta da forno. Spennellare i ciuffetti con il resto del burro fuso e farli dorare nel forno per 10-15 minuti.
Per gli hamburger lavare le foglie di lattuga e tamponarle con carta da cucina. Tagliare la cipolla sbucciata a spicchi sottili. Friggere lo speck nell’olio a fiamma viva in una padella capiente. Appena è croccante, farlo sgocciolare su carta da cucina. Tritare il resto dello speck e impastarlo con la carne. Unire il prezzemolo, sale e pepe e formare 4 hamburger. Riscaldare nuovamente la padella (con tutto l’olio nel quale è stato fritto lo speck) e cuocervi gli hamburger per circa 4-5 minuti da ogni lato. A fine cottura coprire ogni hamburger con una fetta di formaggio e far sciogliere un poco. Tagliare a metà i panini e farcirli con il burro alle erbe, il ketchup, le fettine di mango, le foglie di lattuga, gli hamburger al formaggio, speck e cipolla. Servire gli hamburger con le patate duchessa.
torna alla lista
Ingredienti
Per le patate:
750 g patate farinose
70 g burro fuso
2 tuorli d'uovo
sale, pepe macinato fresco
noce moscata grattuggiata fresca
olio vegetale per teglia
Per gli hamburger:
4 foglie di lattuga romana
1/4 cipolla rossa
14 fette speck
1 cucchiaio olio vegetale
400 g carne trita di manzo e maiale
1-2 cucchiai prezzemolo tritato fresco
sale, pepe macinato fresco
4 fette formaggio Gouda
4 panini ai cereali
20 g burro alle erbe
4 cucchiai ketchup
4 fettine sottili mango

Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ