Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Hamburger alla griglia con feta e salsa yogurt

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 50 minuti
Tempo di cottura : 10 minuti
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Iniziare con la preparazione della salsa allo yogurt. In una terrina inserire lo yogurt, la scorza grattugiata e il succo di un lime; mescolare il tutto, poi aggiungere foglioline di menta sbriciolate, un pizzico di sale e di pepe e riporre in frigorifero per 30 minuti.

Successivamente dividere il macinato di manzo in otto parti più o meno uguali e inserirlo in un coppapasta rotondo, ottenendo così otto hamburger. Scaldare la griglia e una volta calda appoggiarvi gli hamburger, salati e pepati in precedenza, cuocendoli circa 2/3 minuti per lato a seconda della cottura desiderata.

Una volta pronti, adagiare sul piatto due hamburger per portata e napparli con la salsa allo yogurt. Servire il tutto con della feta, dei cetrioli tagliati a rondelle, della rucola, delle foglioline di menta e della cipolla rossa affettata. Infine, se gradito, accompagnare gli hamburger con del pane ai cereali tostato in precedenza.

torna alla lista
Ingredienti
Per l'hamburger:
800 g di carne macinata di manzo
Sale
Pepe
Per la salsa allo yogurt:
250 g di yogurt
1 lime
Foglioline di menta
Sale
Pepe
Per il contorno:
100 g di feta
100 g di cetrioli
100 g di rucola
1 cipolla rossa
Foglioline di menta
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
Scopri
DupliCarDrive
Mousse d'arancia e cannella con mandarino e zenzero
PROVA LA RICETTA
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ