Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Filetto di scottona in crosta croccante

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 2 ore circa
Tempo di cottura : 1 ora 50 minuti circa
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
In una pentola oleata inserire carota e sedano ridotti a tocchetti e una cipolla tritata finemente. Una volta rosolati, salare, aggiungere il macinato e cuocere fino a far assorbire tutto il liquido rilasciato. Poi versare per gradi il vino in almeno quattro-cinque volte facendolo ritirare del tutto prima di aggiungerne altro; proseguire la cottura per 45 minuti, infine salare e pepare.

Successivamente in una padella oleata rosolare il filetto per circa 20 minuti. Una volta pronto, farlo raffreddare e ungerlo con olio extravergine d’oliva. Tirare poi la pasta brisè e depositarvi il macinato di maiale; posizionare poi il filetto sulla pasta e avvolgerlo in un rotolo. Spennellare un tuorlo su tutta la superficie, mentre dalla sfoglia avanzata ricavare delle strisce come decorazione e proseguire con la spennellatura. Infine trasferire il filetto in crosta in forno caldo a 180 °C e cuocere per circa 30-35 minuti.

torna alla lista
Ingredienti
800 g di filetto di scottona
200 g di macinato di maiale
1 carota
1 gambo di sedano
1 cipolla
200 ml di vino bianco
250 g di pasta brisé
1 tuorlo
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ