Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Crema catalana vegan con alchechengi

Per 8 persone
Tempo di preparazione : 20 minuti circa
Tempo di cottura : 10 minuti circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Versare il latte in una casseruola e setacciare poco alla volta l’amido di mais amalgamando il tutto. Una volta terminato il procedimento, trasferire il latte sul fuoco continuando a mescolare velocemente impedendo all’amido di depositarsi sul fondo.
Aggiungere poi la scorza di un limone e la stecca di cannella. Raggiunta una temperatura elevata, inserire 200 g di zucchero di canna e continuare a mescolare fino a scioglimento. Poco prima del bollore rimuovere la scorza di limone e la stecca di cannella.
Successivamente continuare a mescolare fino a ottenere una crema densa e travasarla ancora bollente in 8 stampi. Far raffreddare, poi versare lo zucchero di canna rimasto sopra ogni stampo. Accendere il forno in modalità grill e infornare gli stampi per formare la doratura nella parte superiore. Ultimare il dessert posizionando al centro di ogni stampo un alchechengio.
torna alla lista
Ingredienti
1 l e 1/4 di latte di soia
100 g di amido di mais
250 g di zucchero di canna
1 stecca di cannella
8 alchechengi
Scorza di un limone
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
Quaglia al forno in salsa di noci, hummus di zucca e polenta bianca
PROVA LA RICETTA
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ