Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

COCOTTE DI UOVA

Per Per 4 persone
Tempo di preparazione : 40 min circa
Tempo di cottura : 25 min circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Tagliare i peperoni a listarelle, posizionarli in una padella oleata e saltarli per qualche minuto insieme a uno spicchio d’aglio in camicia. Una volta dorati, salare, pepare e spegnere il fuoco.
Versare un filo d’olio extravergine d’oliva all’interno delle quattro cocotte, inserirvi una parte di peperoni e coprire con il formaggio; rompere un uovo in ciascuna cocotte, dopo aver creato un piccolo incavo nella base per far rimanere il tuorlo al centro; infine ricoprire il tutto con i peperoni rimanenti.
Sistemare le cocotte all’interno di una pirofila versando dell’acqua fino a coprirle per circa trequarti. Inserirle in forno caldo a 160 °C per circa 15-20 minuti fino a far rassodare l’albume, ma lasciando il tuorlo cremoso.
Una volta pronte, estrarre le cocotte dal forno e condirle con una spolverata di pepe. Far raffreddare leggermente, poi decorare con foglie di basilico e strisce di pane tostate in precedenza.
torna alla lista
Ingredienti
4 uova
un peperone rosso
un peperone giallo
uno spicchio d’aglio
una fetta di pane casereccio
una di formaggio gruviera
qualche foglia di basilico
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ