Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Burger di salmone e quinoa con insalata di pompelmo

Per 4
Tempo di preparazione : 45 minuti circa
Tempo di cottura : 25 minuti circa
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
Per l’insalata di pompelmo, prendere una ciotola e inserirvi rucola e lattuga lavate. Poi sbucciare il pompelmo e aggiungerlo tagliato a cubetti. Condire con un filo d’olio extravergine d’oliva, salare e mescolare per qualche minuto.
Per i burger, versare la quinoa in una pentola con mezzo litro di acqua bollente. Cuocere a fuoco basso coprendo con un coperchio per almeno 15 minuti, fino a far assorbire completamente l’acqua.
Successivamente pulire il salmone, ridurlo a tocchetti di piccole dimensioni e trasferirlo in una ciotola. Aggiungere la quinoa cotta, il tarassaco tritato in precedenza, la scorza di un limone, la senape, sale e pepe; impastare con le mani ottenendo un composto compatto e realizzare otto burger.
Cuocerli su una piastra preriscaldata 3 minuti per lato ottenendo una doratura uniforme. Infine servire i burger ancora caldi su un letto di insalata di pompelmo.
 
torna alla lista
Ingredienti
Per il Burger:
800 g di salmone
250 g di quinoa rossa e nera
100 g di tarassaco
1 limone
4 cucchiai di senape
sale
pepe
Per l'insalata:
1 pompelmo
100 g di lattuga
100 g di rucola
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ