Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Baci di dama salati

Per 6 persone
Tempo di preparazione : 1 ora
Tempo di cottura : 20 minuti
Grado di difficoltà : Facile
Preparazione
In una ciotola o sulla spianatoia miscelare le due farine; unire il burro, il pecorino o grana grattugiato e il vino bianco. Impastare con le mani fino a ottenere una palla liscia. Avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigorifero per mezzora.

Riprendere l'impasto e creare delle palline di circa 6 grammi; appiattirle leggermente da una parte e disporle su una teglia ricoperta con carta forno. Infornare a 180 gradi (statico) per 20 minuti. Far raffreddare su una gratella.

Nel frattempo preparare la farcitura. In una ciotola mettere i due formaggi e schiacciarli con la forchetta fino ad amalgamarli. In una parte di impasto unire l'erba cipollina sminuzzata, nell'altra la granella di pistacchi. Mettere la farcitura in una sac à poche; prendere un bacio di dama e mettere un ciuffetto di farcitura sulla base piatta e poi chiuderlo con un altro bacio di dama, facendo una leggera pressione.
la buona idea di
torna alla lista
Ingredienti
100 g farina 00
100 g farina di mandorle
40 g burro
40 g pecorino o grana grattugiato
15 ml vino bianco
80 g philadelphia
50 g ricotta
q. b. erba cipollina
q. b. granella di pistacchi
Crediti:
Ricetta e fotografia: Sara Bonaccorsi
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
Torta salata di verza con crumble pomodoro e noci
PROVA LA RICETTA
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ