Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati

RICETTE

Difficoltà
Categorie
Cerca

Aspic di asparagi e salmone

Per 4 persone
Tempo di preparazione : 50 minuti
Grado di difficoltà : Medio
Preparazione
Lavare e mondare gli asparagi precedentemente scongelati eliminando la parte legnosa, poi sbollentarli per 8-9 minuti in acqua e sale e farli sgocciolare bene.
Far ammollare la gelatina nell’acqua fredda. Lavare e tamponare il salmone con carta da cucina: salarlo, peparlo e quindi passarlo nella farina.
Riscaldare 2 cucchiai d’olio in una padella capiente e far indorare bene il pesce dalla parte della pelle. Quando è quasi cotto rigirarlo sull’altro lato e fargli prendere colore per qualche secondo.
Tirare fuori il salmone dalla padella, tagliarlo a tranci, eliminare la pelle e metterlo da parte. Foderare uno stampo a cassetta con la pellicola trasparente.
In un tegame portare all’ebollizione il fondo di pesce insieme con il vino.
Togliere il tegame dal fuoco, far intiepidire per qualche secondo, poi aggiungere la gelatina bagnata e farla sciogliere mescolando.
Aggiustare di sale e pepe.
Lavare l’erba cipollina, asciugarla con carta da cucina e disporla sul fondo dello stampo. Sistemarvi sopra a strati gli asparagi e il salmone.
Chiudere con un altro livello di asparagi e coprire il tutto con la gelatina liquida. Far raffreddare per circa un’ora, poi passare lo stampo in frigorifero e far assodare per 3 ore.
Servire la gelatina tagliata a fette.
torna alla lista
Ingredienti
600 g Asparagi surgelati
800 g Filetto di salmone
3-4 cucchiai Farina
600 ml Fondo di pesce
400 ml Vino bianco
12 fogli Gelatina
q.b. per friggere Olio di semi
q.b. Sale e pepe
1 mazzetto Erba cipollina
Crediti:
Ricette e fotografie: Stockfood/olycom.
vino consigliato
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ