Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Login
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati
Torna alla lista delle associazioni
Ass. Diabete Giovanile della Provincia di Trento
“Imparare, crescere e sfidare il diabete”
AIUTIAMO SUL TERRITORIO
AIUTIAMO SUL TERRITORIO
Ass. Diabete Giovanile della Provincia di Trento
“Imparare, crescere e sfidare il diabete”
ANDAMENTO DEL PROGETTO
18981 PREFERENZE
ASSEGNATE
8056 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

L’Associazione Diabete Giovanile opera da oltre un ventennio nella provincia di Trento per sostenere le famiglie ad affrontare la cura del diabete. Si occupa di accoglienza e supporto al momento dell’esordio della malattia, attiva percorsi formativi e di istruzione divulgando informazioni scientifiche sempre aggiornate, organizza campi scuola con finalità educativo-terapeutiche e collabora in via continuativa con il Centro Diabetologico pediatrico.

Progetto: "Imparare, crescere e sfidare il diabete"

Nell’ambito della cura del diabete insulinodipendente il metodo dell’autocontrollo è di fondamentale importanza: il campo scuola è una situazione ideale per l’apprendimento dell’autogestione del diabete, perché permette al bambino o ragazzo di imparare a gestire al meglio la malattia, condividendo l’esperienza con altri coetanei che vivono lo stesso problema. I fondi raccolti serviranno a finanziare un campo scuola da rivolgere a 25 ragazzi: durante il soggiorno verranno istruiti da educatori, medici e infermieri a gestire quotidianamente la terapia insulinica, l’attività fisica e l’alimentazione, e al contempo potranno cimentarsi ed affrontare in tutta sicurezza sfide come l’arrampicata, la scuola di vela, il trekking nei boschi o il nuoto.
LO SAPEVI CHE
Nell'ultima settimana di ogni mese i cuori valgono il doppio. Donando dall'area riservata del sito o dall'app myDupliCard 10 punti cuore valgono 2 preferenze per l'associazione scelta. 
Queste donazioni sono indicate nella riga "Preferenze Extra" della graduatoria.
Ascoltaci in radio

Puoi sostenere l'associazione anche così

Dona il tuo 5x1000: 
C.F. 96040290221
Dona attraverso C/C BANCARIO:
Associazione Diabete Giovanile della Provincia di Trento
Cassa Rurale di Trento
IT 35 A 08304 01807 000007325959
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scopri
DupliCarDrive
le nostre proposte
ATTENTI ALLA SALUTE
Siamo attenti alle esigenze di chi, per motivi di salute o scelte responsabili, decide di curare la propria alimentazione. SCOPRI DI PIÙ
 
#VERAMENTELOCALE
Vogliamo offrirvi le eccellenze del nostro territorio, attraverso progetti condivisi con aziende locali vocate alla qualità.
SCOPRI DI PIÙ
 
Le nostre marche
Il biologico di Via Verde Bio, i sapori autentici della tradizione firmati Percorsi di Gusto, la genuinità di Bontà delle Valli e la qualità di Primia. SCOPRI DI PIÙ