Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Vivere in Hospice odv
Vivere in Hospice odv
ANDAMENTO DEL PROGETTO
37826 PREFERENZE
ASSEGNATE
69540 PREFERENZE
EXTRA

L’associazione


L’associazione Vivere in Hospice è nata nel 2013 con l’intento di diffondere la cultura delle cure palliative e supportare l’attività dell’Hospice Amedeo Bettini di Mori, che ogni anno accoglie circa 180 ospiti. Tra le principali attività, si occupa della relazione diretta con il malato e la famiglia, sia in Hospice che a domicilio, organizza raccolte fondi da destinare a progetti specifici o a supporto delle iniziative promosse all’interno della struttura, sostiene la cultura e la ricerca, promuove la sensibilizzazione della comunità nella conoscenza delle cure palliative e organizza adeguati percorsi di formazione per i volontari e serate a tema per la popolazione.

Il progetto: Aromaterapia in Hospice
"Per il sollievo e il benessere delle persone in cure palliative."

Lo scopo principale delle cure palliative è offrire la miglior qualità di vita possibile al paziente giunto alla fase terminale della sua storia di malattia. In quest’ottica, anche le terapie complementari svolgono un ruolo importante per promuovere con maggior efficacia il benessere psicofisico e migliorare la relazione terapeutica tra medici, paziente e familiari. È dimostrato, ad esempio, che l’aromaterapia, tramite gli oli essenziali di fiori, piante ed erbe, migliora lo stato di benessere e aiuta il trattamento dell’ansia e della depressione. Oppure che lo zenzero è efficace nell’alleviare nausea e vomito indotti da chemioterapia. Con il progetto “Aromaterapia in Hospice” si intende formare il personale dell’Hospice di Mori nell’applicazione dell’aromaterapia, per offrire agli ospiti trattamenti mirati a generare stimoli olfattivi piacevoli, che favoriscano il rilassamento e la relazione con le persone. I volontari saranno invece formati alla pratica di raccolta e trasformazione delle piante officinali e aromatiche che sono presenti nel giardino sensoriale dell’Hospice.

Quanto dobbiamo raccogliere

Con 12mila euro potremo formare 15 dipendenti dell’Hospice nell’applicazione dell’aromaterapia e 20 volontari nella trasformazione delle piante officinali e aromatiche.
LO SAPEVI CHE
Se doni online (dal sito o app MyDupliCard) oppure dalla postazione digitale per la sottoscrizione delle carte fedeltà disponibile in alcuni negozi i tuoi cuori valgono doppio!
5 punti cuore valgono 2 preferenze per l'associazione scelta. Queste donazioni sono indicate nella riga "Preferenze Extra" della graduatoria.

Puoi sostenere l'associazione anche così

Recapito
Via del Garda, 62 – 38065 Mori (TN)
Telefono
342 1455451
E-mail
segreteria@vivereinhospice.it
Sito internet
www.vivereinhospice.it
Facebook
Vivere in Hospice OdV

Dona il tuo 5x1000
C.F.  94040870225

C/C BANCARIO 
Associazione Vivere in Hospice ODV
Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto
IT90E0801635090000023053190
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!