Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Pronti qua odv
Pronti qua odv
ANDAMENTO DEL PROGETTO
22868 PREFERENZE
ASSEGNATE
35990 PREFERENZE
EXTRA

L’associazione


L’associazione Pronti Qua nasce nel 2019 per supportare i malati colpiti da tumore cerebrale, nello specifico il glioblastoma, e diventare un punto di riferimento per pazienti e loro familiari. Oltre a questo, promuove attività di sensibilizzazione e raccolte fondi gestite dai volontari, finanzia la ricerca, organizza eventi informativi e si impegna a coinvolgere altre famiglie accomunate dallo stesso vissuto. Un importante traguardo è stato ottenuto nel 2022, con l’inserimento di una psicologa presso Neurochirurgia dell’ospedale S. Chiara di Trento, servizio consolidato anche per il 2023 e portato a 15 ore in settimana, a sostegno di circa 60 persone all’anno. 

Il progetto: Non più soli
"Supporto psicologico e di vicinanza per pazienti colpiti da tumore cerebrale e loro familiari."

Un glioblastoma cambia la vita: in pochi mesi stravolge la vita del paziente e quella dei suoi familiari. Il progetto “Non più soli” nasce proprio con l’obiettivo di dare un aiuto concreto e immediato alle persone che si trovano ad affrontare questa malattia attraverso 2 percorsi complementari, sia all'interno che all'esterno dell'ospedale. In accordo con una specifica progettazione dell’Azienda Sanitaria, Pronti Qua, attraverso una donazione, permette il finanziamento di un bando pubblico "Implementazione dei Processi Comunicativi nei Pazienti Neuro-Oncologici" garantendo, per 15 ore settimanali, la presenza di uno psicologo in Neurochirurgia. Il supporto piscologico permette di entrare in empatia con paziente e familiari a partire dalla diagnosi, di seguirli per eventuali interventi e terapie, condividendo il percorso di cura con lo staff medico. Oltre a questo, è previsto un percorso di sostegno dedicato ai soli familiari per favorire lo scambio di emozioni e informazioni e la creazione di legami tra persone che stanno vivendo le stesse difficoltà. Gli incontri saranno organizzati all’esterno, in un luogo dedicato dove non sentirsi più soli.

Quanto dobbiamo raccogliere

Con 22mila euro potremo fornire oltre 800 ore di supporto psicologico a pazienti colpiti da tumore cerebrale e ai loro familiari, sia all'interno che all'esterno del percorso ospedaliero.
LO SAPEVI CHE
Se doni online (dal sito o app MyDupliCard) oppure dalla postazione digitale per la sottoscrizione delle carte fedeltà disponibile in alcuni negozi i tuoi cuori valgono doppio!
5 punti cuore valgono 2 preferenze per l'associazione scelta. Queste donazioni sono indicate nella riga "Preferenze Extra" della graduatoria.

Puoi sostenere l'associazione anche così

Recapito
Via Miralago, 3 - 38049 Altopiano della Vigolana (TN)
Telefono
348 4443553
E-mail
prontiqua@gmail.com
Sito internet
www.prontiqua.it
Facebook
pronti qua

Dona il tuo 5x1000
C.F.  96112500226

C/C BANCARIO 
Pronti Qua ODV
Cassa Rurale Alta Valsugana
IT79K0817805580000015161112
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!