Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
PA1 Together for Africa odv
PA1 Together for Africa odv
ANDAMENTO DEL PROGETTO
8756 PREFERENZE
ASSEGNATE
23078 PREFERENZE
EXTRA

L’associazione


Creata dall’altoatesina Julia Lantschner, volontaria in Tanzania, l’associazione PA1-Together for Africa opera con l'obiettivo di aiutare giovani donne in difficoltà, offrendo loro sostegno psicologico, economico e vari corsi di formazione, affinché possano acquisire nuove competenze per inserirsi nel mercato di lavoro e rendersi autonome. Nel 2017 Julia fondò una scuola di cucito e da allora gestisce personalmente il progetto sul posto, aiutata a distanza dai volontari attraverso raccolte fondi, vendita dei prodotti fatti a mano dalle ragazze e vari progetti di volontariato. Nel tempo sono stati aggiunti altri percorsi formativi, a cui le ragazze partecipano gratuitamente anche con vitto e alloggio.

Il progetto: Aiutiamole a essere autonome
"Corsi di cucito, artigianato, economia domestica, inglese e molto altro: percorsi formativi per garantire indipendenza e sicurezza!"

Con l'aiuto di generose donazioni, a Kibiji, un villaggio non lontano da Dar es Salaam, è stata avviata nel 2022 la costruzione di una nuova sede: situata in mezzo al verde ma facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, accoglierà ogni sei mesi 30 giovani donne che vivono in situazioni socio-economiche difficili, spesso orfane o mamme single. Sono già stati costruiti quattro edifici: un’aula, un dormitorio, la mensa e la postazione per la colorazione dei tessuti. Un pozzo trivellato e un muro ne garantiranno indipendenza e sicurezza. Oltre ai corsi di cucito, saranno attivati altri percorsi formativi, tra cui tintura tessuti, lavorazione della ceramica, intreccio, cosmetica, igiene ed economia domestica, ma anche corsi di inglese e sull'uso del computer. Con il progetto “Aiutiamole a essere autonome” si vorrebbero finanziare tutti i costi per l’attivazione dei corsi, garantendo agli insegnanti un salario e alle ragazze la possibilità di frequentare gratuitamente le lezioni, oltre a vitto e alloggio. I cicli formativi avranno una durata di 6 mesi con rilascio finale di un diploma di partecipazione.

Quanto dobbiamo raccogliere

Con 16mila euro permetteremo a 60 giovani donne di partecipare a corsi di formazione e di cucito, finanziando vitto e alloggio e lo stipendio degli insegnanti.
LO SAPEVI CHE
Se doni online (dal sito o app MyDupliCard) oppure dalla postazione digitale per la sottoscrizione delle carte fedeltà disponibile in alcuni negozi i tuoi cuori valgono doppio!
5 punti cuore valgono 2 preferenze per l'associazione scelta. Queste donazioni sono indicate nella riga "Preferenze Extra" della graduatoria.

Puoi sostenere l'associazione anche così

Recapito
Via Weinberg, 24 - 39050 Cornedo all' Isarco, Frazione Collepietra (BZ)
Telefono
348 7720034
E-mail
pa1.togetherforafrica@gmail.com
Sito internet
dze-csv.it/pa1-togetherforafrica/
Facebook
Pa1.Together

Dona il tuo 5x1000
C.F.  94137480219

C/C BANCARIO 
Pa1- Together for Africa
Raiffeisen Schlern-Rosengarten
IT87R0806558660000307238215
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!