Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Soniashnyck aps
Soniashnyck aps
ANDAMENTO DEL PROGETTO
5899 PREFERENZE
ASSEGNATE
9178 PREFERENZE
EXTRA

L’associazione


Soniashnyck nasce nel 2014 con lo scopo di sostenere il popolo ucraino e favorirne l’inserimento sociale, economico e culturale sul territorio altoatesino. Offre sportelli di assistenza a giovani e adulti per questioni legali, lavorative, mediche e formative e un servizio di mediazione culturale. Inoltre, organizza concerti e spettacoli teatrali per promuovere la cultura ucraina. Considerato l’attuale contesto politico e la guerra in corso, l’associazione ha intensificato le attività a supporto dei profughi arrivati sul territorio e la raccolta di generi alimentari e beni di primo soccorso da inviare nelle zone coinvolte. 

Il progetto: Ucraina nel cuore
"Un progetto di accoglienza e cultura, per sostenere in Provincia di Bolzano giovani, adulti e famiglie ucraine sfollate dal territorio di origine."

Il progetto “Ucraina nel cuore” ha come obiettivo la creazione di un ufficio di accoglienza, sostegno e orientamento per le famiglie ucraine che vivono in Provincia di Bolzano. L’idea è quella di cercare una sede adatta in affitto, per attivare uno sportello di aiuto permanente dedicato a chi si trova in difficoltà, anche alla luce dei nuovi bisogni emersi con la guerra in atto: necessità di prima accoglienza e integrazione, in particolar modo per le donne, richieste di aiuto medico e nella ricerca di un lavoro, ma anche supporto linguistico, genitoriale e formativo per bambini e giovani. L’ufficio accoglierà non solo le attività di supporto, ma anche iniziative culturali e ricreative attraverso cui far conoscere la cultura ucraina alla comunità locale. Saranno direttamente coinvolti 30 volontari a supporto delle varie attività formative, ricreative e di assistenza. Il risultato atteso è riuscire a sostenere annualmente circa 200 famiglie in modo organizzato e professionale, a garanzia del loro inserimento sociale, economico e culturale nel contesto locale. 

Quanto dobbiamo raccogliere

Con 15mila euro potremo cercare una sede adatta per attivare uno sportello di aiuto permanente a supporto delle famiglie ucraine sfollate dal territorio di origine, pagando l’affitto per 12 mesi.
LO SAPEVI CHE
Se doni online (dal sito o app MyDupliCard) oppure dalla postazione digitale per la sottoscrizione delle carte fedeltà disponibile in alcuni negozi i tuoi cuori valgono doppio!
5 punti cuore valgono 2 preferenze per l'associazione scelta. Queste donazioni sono indicate nella riga "Preferenze Extra" della graduatoria.

Puoi sostenere l'associazione anche così

Recapito
Via Amedeo Duca D'Aosta, 25 - 39100 Bolzano
Telefono
324 5839945
E-mail
soniashnyck.ua@gmail.com
Facebook
Associazione Cristiano Culturale degli Ucraini in Alto Adige “Soniashnyck”

C/C BANCARIO 
Soniashnyck
Volksbank, Banca Popolare Alto Adige
IT51J0585658480054571307521
 
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!