Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro Odv
"Acqua per la vita"
Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro Odv
"Acqua per la vita"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
25 PREFERENZE
ASSEGNATE
36 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

Il Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro è nato nel 1986 dall’idea di due soci fondatori: padre Franco Cellana di Tiarno, missionario in Tanzania ed il geometra Luciano Santorum di Riva del Garda. A loro si unirono un gruppo di amici con il desiderio di aiutare le popolazioni dei Paesi più poveri dell'Africa, che soffrono per mancanza di acqua, cibo, assistenza sanitaria e dignità della persona. L’Associazione porta aiuti diretti nelle Missioni, inviando fondi, volontari e materiali per la realizzazione di progetti condivisi e concreti.

Progetto: "Acqua per la vita"

La Tanzania occupa ancora oggi un posto molto basso nella graduatoria mondiale di indice di sviluppo umano. Il progetto vuole portare aiuto nella parrocchia di Usokami, che riunisce 12 villaggi ed una scuola, con aule e dormitori, che attualmente accoglie 300 tra ragazzi e ragazze. Lo scopo è costruire un pozzo, dotandolo di pompa elettrica, pannelli fotovoltaici e di due serbatoi di accumulo, affinché gli alunni della scuola e gli abitanti dei villaggi vicini possano avere accesso all’acqua potabile. Per tutte le attività da svolgersi in loco si utilizzerà manodopera locale con la supervisione continua dei volontari del Gruppo.
LO SAPEVI CHE
Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro Odv aiuta le persone in stato di bisogno e di povertà nel mondo.
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!