Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
APAS Associazione Provinciale di Aiuto Sociale Odv
"Housing first Casa che cura"
APAS Associazione Provinciale di Aiuto Sociale Odv
"Housing first Casa che cura"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
137 PREFERENZE
ASSEGNATE
294 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

L’APAS – Associazione Provinciale di Aiuto Sociale sostiene persone detenute, ex detenute e i loro familiari tramite attività di accoglienza abitativa, formazione lavorativa e accompagnamento all’autonomia. Particolare attenzione è dedicata all’abitare, quale requisito indispensabile per poter lavorare su sé stessi, avere un luogo sicuro in cui vivere e prendere parte ad un progetto formativo o lavorativo. Dopo un periodo di vita in strada o in carcere, le persone accolte da APAS possono sperimentarsi in un percorso di vita autonoma, sostenuti da volontari e operatori.

Progetto: "Housing first - Casa che cura"

L’APAS, insieme ad ATAS e Fondazione Comunità Solidale, da anni realizza progetti di reinserimento sociale attraverso la metodologia “Housing first”. Avere una casa significa avere una sicurezza, un luogo a cui tornare e qualcosa di cui prendersi cura; porta a non vivere più alla giornata, ma a pensare in prospettiva. Il progetto mira ad aprire un alloggio per accogliere persone senza dimora e permettere loro, dopo anni di vita in strada, di ricominciare una vita autonoma con il supporto di operatori e volontari. Agli ospiti sarà inoltre proposto il laboratorio “dall’orto alla cucina”, un’occasione formativa e socializzante di promozione alla salute e all’alimentazione.
LO SAPEVI CHE
APAS - Associazione Provinciale di Aiuto Sociale Odv aiuta le persone sole senza fissa dimora sul territorio.
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!