Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Le Vie degli Asini APS
"BullDonkey"
Le Vie degli Asini APS
"BullDonkey"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
30 PREFERENZE
ASSEGNATE
28 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

Le Vie degli Asini promuove Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) - in particolare con asini e cavalli - riunendo figure professionali provenienti da diversi ambiti. L'Associazione svolge attività educative, didattiche, di formazione e doma etologica e si dedica a progetti di inclusione e promozione del benessere. Si rivolge a tutte le persone che vogliono conoscere gli equini ed il loro linguaggio, a persone con fragilità e a gruppi che vogliono rafforzare il team attraverso il lavoro di squadra. Nella cornice naturale e rilassante di un'azienda agricola, collabora con dieci asini e due cavalle.

Progetto: "BullDonkey"

Sempre più ragazzi sono coinvolti nel bullismo, allarme sociale a scuola e sui social. BullDonkey è un progetto che affronta in modo originale le difficoltà di relazione degli studenti, per favorire l'inclusione e ridurre i comportamenti ostili e persecutori. Psicologi esperti in Interventi Assistiti con gli Animali guideranno i ragazzi in esperienze a contatto con l'asino, animale tenace, empatico e capace di disinnescare l’aggressività. Immersi nella natura, lavoreranno su emozioni e comportamenti per migliorare la fiducia in sé e la capacità di esprimersi nel rispetto dell'altro.
LO SAPEVI CHE
Le Vie degli Asini Aps aiuta i bulli e le vittime di bullismo sul territorio.
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!