Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Associazione Amici Trentini Odv
"Prendiamoci cura dei bimbi boliviani"
Associazione Amici Trentini Odv
"Prendiamoci cura dei bimbi boliviani"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
23 PREFERENZE
ASSEGNATE
50 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

L’Associazione Amici Trentini è impegnata dal 1983 nella lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Progetta e realizza attività in ambito locale, nazionale e internazionale - principalmente in America Latina e Asia - per tutelare i diritti dei bambini e delle donne, garantire migliori condizioni di vita e promuovere lo sviluppo delle comunità. Attraverso politiche di sostegno all’intero nucleo familiare ed il supporto nell’avvio di attività produttive, previene l'abbandono dei bimbi da parte della famiglia di origine, garantendo loro istruzione, cure sanitarie e alimentazione.

Progetto: "Prendiamoci cura dei bimbi boliviani"

Molti bambini in Bolivia non hanno la possibilità di ricevere l’assistenza medica di cui hanno bisogno, perché malattie gravi e cure prolungate non sono coperte dal sistema sanitario pubblico. Il progetto si concentra nell’area di La Paz, per aiutare 120 bambini da 0 a 10 anni che vivono in condizioni di povertà e disagio. Con i fondi raccolti si potranno garantire loro medicine, esami di laboratorio, interventi chirurgici e servizi complementari come risonanza magnetica, sedute di chemioterapia e cure per la malnutrizione cronica. Riceveranno così quanto necessario per guarire e tornare a sorridere.
LO SAPEVI CHE
Associazione Amici Trentini Odv aiuta i bambini senza assistenza sanitaria nel mondo.
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!