Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Parkinson Trento Odv
"Il fisioterapista a casa tua"
Parkinson Trento Odv
"Il fisioterapista a casa tua"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
42 PREFERENZE
ASSEGNATE
102 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

L’Associazione, nata nel 1990 e prima in Italia, costituisce un punto di riferimento concreto per le persone con malattia di Parkinson e loro familiari, supportandoli attraverso l’informazione e l’orientamento ai servizi del territorio. Avvalendosi di un’ottima rete di volontari, organizza attività riabilitative, crea collegamenti con le istituzioni stimolandole nella messa a punto di risposte efficaci ai bisogni intercettati, organizza giornate formative e coopera con altre realtà del Terzo Settore. Ad oggi si adopera anche affinché tutte le attività, in passato svolte in presenza, continuino ad essere portate avanti da remoto.

Progetto: "Il fisioterapista a casa tua"

La fisioterapia è alleata dei farmaci nel contrastare la malattia di Parkinson, in quanto può migliorare sia la motilità che la qualità di vita nei suoi aspetti emozionali e di socializzazione. Con il progetto si vorrebbero garantire percorsi individuali di fisioterapia a domicilio, coinvolgendo almeno 30 pazienti gravemente compromessi dal punto di vista motorio e individuati in seguito ad accurate consulenze del neurologo e del fisiatra. Il trattamento, oltre a far sentire paziente e familiari meno soli, mira al ripristino dei movimenti alterati, con focus particolare sulle attività quotidiane essenziali.
LO SAPEVI CHE
Parkinson Trento Odv aiuta le persone con Parkinson sul territorio.
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!