Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Alzheimer Trento odv
"Non lasciamoli soli"
Alzheimer Trento odv
"Non lasciamoli soli"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
1672 PREFERENZE
ASSEGNATE
1638 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

L’Associazione Alzheimer Trento è nata nel 1998 su iniziativa di alcuni familiari, con il principale obiettivo di sostenere le persone che quotidianamente devono prendersi cura di un malato di Alzheimer, incoraggiando l'aiuto e l'inclusione anche nell'ambito delle comunità di appartenenza. Si impegna a fornire strumenti adeguati di informazione e formazione sulla natura ed evoluzione dei sintomi, cercando di combattere lo stigma che spesso accompagna la malattia; sostiene la ricerca; organizza corsi per volontari e stimola costantemente le istituzioni per lo sviluppo di servizi sanitari e sociali adeguati.

Progetto: "Non lasciamoli soli"

Per l’Associazione Alzheimer Trento è importante prendersi cura sia del malato che dei suoi familiari. Per questo propone un progetto composto da due parti integrate. La prima coinvolgerà i caregiver attraverso un percorso formativo tenuto da specialisti via web, per spiegare le fasi della malattia e la sua gestione a domicilio. La seconda proporrà la Doll Therapy a persone con Alzheimer in fase medio-grave: grazie alla collaborazione con il Centro per i Disturbi Cognitivi e la Demenza – APSS di Trento, verranno consegnate loro delle particolari bambole, utili a stimolare la sensorialità e ridurre i disturbi del comportamento come agitazione o aggressività.
LO SAPEVI CHE
Alzheimer Trento Odv aiuta le persone con Alzheimer e i loro familiari sul territorio.
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!