Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
AIPD Associazione Italiana Persone Down Sezione del Trentino Odv
"Il mondo è la mia casa"
AIPD Associazione Italiana Persone Down Sezione del Trentino Odv
"Il mondo è la mia casa"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
91 PREFERENZE
ASSEGNATE
128 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

La Sezione trentina dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) nasce nel 2003 su iniziativa di un gruppo di genitori e oggi conta più di 80 soci. Sostiene costantemente le famiglie attraverso la promozione di una cittadinanza attiva delle persone con sD, nella convinzione che investire su aspetti come autonomia e partecipazione alla vita comunitaria garantisca una migliore qualità di vita, oltre che minori costi per i servizi sociali. Sono molte le iniziative proposte: prima accoglienza, sportello scuola, percorsi relazionali o di potenziamento delle autonomie, squadre sportive e campagne di sensibilizzazione.

Progetto: "Il mondo è la mia casa"

Le ragazze e i ragazzi della Sezione trentina dell'AIPD insieme ai loro coetanei volontari, un team affiatato di operatori sociali, educatori professionali e medici sportivi: sono loro i protagonisti del progetto "Il mondo è la mia casa", che mira all'acquisto di un camper per organizzare, a turno e in piccoli gruppi, uscite di vario tipo in montagna, al mare o verso città d'arte. Un luogo fisico ma anche emotivo, dove i partecipanti potranno vivere appieno la libertà di sentirsi grandi, lontano dai condizionamenti familiari, e soddisfare il bisogno di riconoscersi ed essere riconosciuti nella propria identità di giovani adulti.
LO SAPEVI CHE
AIPD - Associazione Italiana Persone Down Sezione del Trentino Odv aiuta le persone con sindrome di Down sul territorio.
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!