Ricerca Nel Sito
Torna alla lista delle associazioni
Servus Odv
"Una scuola a Dar es Salaam"
Servus Odv
"Una scuola a Dar es Salaam"
ANDAMENTO DEL PROGETTO
14 PREFERENZE
ASSEGNATE
24 PREFERENZE
EXTRA
DONA I TUOI CUORI

L’associazione

L'Associazione Servus opera da oltre un decennio per supportare persone deboli e socialmente vulnerabili, finanziando progetti principalmente rivolti a formazione ed istruzione, garantendo così, soprattutto alle donne, un bagaglio culturale e professionale adeguato a riscattarsi da contesti difficili e costruirsi una vita autonoma. Detiene il sigillo "Donazioni Sicure" della Federazione per il Sociale e la Sanità e, avvalendosi del contributo di volontari, rivolge il suo operato sia sul territorio che in vari Paesi poveri del mondo, tra cui Burkina Faso, Kenia, Tanzania, India e Filippine.

Progetto: "Una scuola a Dar es Salaam"

I livelli di povertà in Tanzania sono elevatissimi e tutt’oggi si riscontra una forte debolezza del sistema scolastico pubblico. Questa situazione pesa in particolar modo sulle ragazze che, per non gravare sulle famiglie, sono spesso destinate, fin da giovanissime, a matrimoni programmati o altri terribili destini. L’obiettivo del progetto è costruire una scuola che possa accogliere annualmente circa 40 ragazze e formarle in materie come cucito, tintura batik, lavorazione della terracotta, intreccio, giardinaggio e allevamento. Imparando un mestiere potranno così garantirsi una valida prospettiva futura.
LO SAPEVI CHE
Servus Odv aiuta le donne in stato di povertà nel mondo. 
SCOPRI L'ASSOCIAZIONE PRECEDENTE SCOPRI L'ASSOCIAZIONE SUCCESSIVA
Scarica l'app MyDupliCard
Tutti i vantaggi DupliCard a portata di click!
Offerte, promozioni e buoni personalizzati validi in tutti negozi Poli, Regina, Orvea e Amort, oltre a tutti i vantaggi della tua carta fedeltà DupliCard.
Se non lo hai ancora fatto, scarica MyDupliCard e scopri tutti servizi della nostra app!