Accedi a myDupliCard. Sei un nuovo cliente? Registrati ora
Vai »
In myDupliCard trovi:
Per accedere a myDupliCard,
scarica l'App myDupliCard!
esegui il login o registrati
1950
Gli inizi della storia
La nostra è una lunga storia di famiglia nella quale due termini apparentemente antitetici trovano una perfetta combinazione: tradizione ed innovazione.
Tutto ha avuto inizio nel 1938 quando i due fratelli Beniamino e Giuseppe Poli aprirono in via Malvasia a Trento un piccolo negozio di prodotti ortofrutticoli.
Nel 1948 il negozio fu trasferito in via Brennero e, nel corso del 1954, i due fratelli aprirono una seconda bottega in via Orfane.
8 settembre 1957
Il primo negozio di alimentari
All'inizio di settembre il negozio di via Brennero venne completamente rinnovato e, oltre all'ortofrutta, cominciammo a vendere altri prodotti alimentari tra i quali le conserve, le confetture, le verdure confezionate e la frutta candita.
Da lì a poco, da una grande intuizione, si rivoluzionò nuovamente l'intero punto vendita presentando ai trentini il primo vero “supermercato”: un negozio in cui per fare la spesa ci si doveva servire da soli anziché chiedere al bottegaio.
Questa nuova formula di vendita era appena stata sperimentata in Italia con la fondazione a Milano della catena Supermarkets Italiani (oggi Esselunga).
1959
Il secondo supermercato in via Orfane a Trento
L’attività proseguì con crescente successo e così anche la bottega di via Orfane venne trasformata in supermercato. Sono gli anni in cui il ruolo della grande famiglia di Poli divenne sempre più importante per lo sviluppo dell’attività.
Bianca e Gemma, le mogli di Beniamino e di Giuseppe, così come i figli, furono chiamate a contribuire operando attivamente nei negozi e proponendo un chiaro esempio di impresa familiare, formula su cui storicamente si basa gran parte dell’economia del nostro Paese.
1960
1961
Il premio ricevuto dalla Camera di Commercio
Nell’aprile del 1961 i due negozi furono insigniti dalla Camera di Commercio Industria e Agricoltura di Trento di un premio molto importante: la Medaglia d’Oro per la vincita del concorso sulla fedeltà al lavoro e al progresso economico.
Ad attrarre l’attenzione della Camera di Commercio furono la qualità dei prodotti venduti, l’originalità della loro esposizione in vetrina e soprattutto la nuova modalità di vendita self service.
1964
Si inaugura anche il terzo supermercato della città
Beniamino Poli, che all’epoca gestiva in autonomia il supermercato di via Brennero, decise di  aprire ed amministrare un nuovo negozio a Trento, in Largo Medaglie d’Oro.
Da quel momento fra i due fratelli iniziò una sana competizione che li spinse a fare sempre meglio e ad investire ancora nella crescita dell’azienda.
1966
La grande alluvione
Alla fine di ottobre del 1966 il Trentino fu colpito da forti e continue piogge. Il 4 novembre l’Adige tracimò invadendo da nord la città di Trento.
Fra i nostri negozi quello che subì i maggiori danni fu quello di via Orfane. Qui l’acqua arrivò violenta ed invase l’edificio fino al primo piano. In sole tre settimane il supermercato venne però completamente svuotato dall’acqua, asciugato, sistemato e ripristinato per l’apertura al pubblico.
1970
1970
Il completamento della rete sulla città di Trento
All’inizio del decennio vi fu una nuova fase di crescita con l’apertura di altri quattro supermercati tutti localizzati nella città di Trento. Fra questi il primo è stato quello di via Fermi, aperto nel corso del 1970.
Fine anni '70 ed inizio anni '80
Le nuove forme di pubblicità
Per fronteggiare la crisi e l’aumento della pressione competitiva abbiamo trovato nuovi modi per far conoscere alla gente i nostri prodotti e le nostre iniziative. Nuove forme di pubblicità sempre più creative ed originali.
Nelle vie di Trento si cominciarono a vedere i primi cartelloni in cui venivano proposti sconti sui prodotti e le rivoluzionarie promozioni 3x2.
1980
1984
Il primo concorso a premi con Siemens
Al giorno d’oggi sono molte le aziende che utilizzano i concorsi a premi per attrarre i clienti o per ricompensarli per la loro fedeltà. Nel 1984 la situazione era però molto diversa e la nostra iniziativa venne subito vista come una grande novità. I clienti potevano vincere dei televisori, dei ferri da stiro, degli asciugacapelli e molti altri prodotti.
1986
La nascita dei Grandi Magazzini Regina
Allo scopo di rivitalizzare il formato dei grandi magazzini despecializzati a metà degli anni Ottanta abbiamo deciso di aprire nuovi negozi dove venivano proposti dei prodotti diversi dai tradizionali alimentari. Questi punti vendita avevano una propria insegna distintiva: Regina.
Il primo Grande Magazzino Regina venne quindi aperto a Trento, in via Fermi, nell’ottobre del 1986.
1987
Il primo supermercato Poli in Alto Adige
Nel corso di tutto il decennio vi fu una forte espansione della nostra rete di vendita anche al di fuori della città di Trento. Nuovi supermercati vennero aperti ex-novo o rilevando piccole catene locali presenti in Valsugana, in Val Lagarina, in Val di Non, in Val di Fiemme. Questa espansione proseguì poi con l’inaugurazione del primo supermercato situato fuori Provincia. Si trattava del negozio di Egna, in Sudtirolo.
1990
1995
Viene ideato il logo Poli rosso, giallo e blu
Nel corso del 1995 abbiamo adottato lo storico logo rosso, giallo e blu, ancora molto noto soprattutto per la simpatica “girandola punto” posta sopra la lettera “i”.
Questo logo è rimasto presente sul territorio per ben 16 anni ed è stato poi rivisto nel 2011 con la presentazione della sua attuale versione. Quest’ultima è stata scelta sfruttando una piattaforma multimediale co-creativa nella quale si sono sfidate ben 262 società di comunicazione provenienti da tutto il mondo.
1998
Il primo supermercato italiano a pianta circolare
All’inizio degli anni Novanta molti supermercati Albert Heijn della catena olandese Ahold vennero aperti adottando una pianta circolare che stravolgeva gli schemi più tradizionali. Affascinati da questa iniziativa decidemmo così di riproporla anche in Italia.
A Trento, in via Maccani, è stato inaugurato il primo supermercato a pianta circolare, dove i clienti potevano anche consumare i prodotti acquistati direttamente in negozio presso un’area apposita ricavata all’interno del supermercato.
primi 2000
inizio 2000
www.superpoli.it va on-line

Dalla pubblicazione della prima vetrina virtuale numerosi sono stati i restyling grafici e i nuovi servizi offerti all'utente web.
Dal primo sito dedicato solamente alla consultazione degli orari dei punti vendita e al volantino, si è passati all'invio del proprio curriculum, alla visualizzazione del catalogo DupliCard, alla gestione dei concorsi con vincita immediata o la possibilità di scaricare buoni sconto per terminare con la pubblicazione dell'area riservata myDupliCard.
Un sito che si è migliorato nel tempo e che oggi offre tantissimi vantaggi personalizzati ai propri utenti.

12 luglio 2000
Agorà Network: agire locale, pensare globale
Collaborazione, trasparenza e condivisione sono alla base della nuova holding di servizio fondata assieme ad altri 3 gruppi omogenei fra loro per valori e qualità. Un progetto unico in Italia che ha lo scopo di integrare molti aspetti gestionali, realizzando così importanti economie di scala ma anche migliorando l'offerta al cliente senza però diminuire la propria presenza sul territorio.
2001
Primia. Scelti per bene. Buoni per scelta.
La migliore qualità possibile al minor prezzo possibile, queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a sviluppare la nostra prima "private label".
Una linea che curiamo direttamente da oltre 16 anni e che, nel corso degli anni, ha aumentato la propria offerta riuscendo così a soddisfare i principali bisogni dei nostri Clienti.
Nel 2015 alla gamma Primia si sono aggiunte due nuove linee di prodotto Via Verde Bio e Percorsi di Gusto, la prima dedicata ai prodotti biologici capaci di soddisfare le esigenze di ognuno, la seconda rappresenta una selezione di eccellenze alimentari prodotte esclusivamente in Italia, che si distinguono per le pregiate materie prime impiegate, per la tipica e particolare lavorazione,
2001
Viene redatto il primo Bilancio Sociale
Da una collaborazione con l'Università di Trento è nato il nostro primo Bilancio Sociale.
Uno strumento di comunicazione per condividere in maniera allargata i nostri valori, gli obiettivi e le azioni intraprese a supporto di uno sviluppo duraturo.
Da allora il modo di rendicontare si è progressivamente evoluto, trasformandosi in un sistema di programmazione, gestione e misurazione delle performance.
Da allora anche la collaborazione con l'Università è aumentata, numerosi altri progetti sono stati affrontati e portati a termine.
Una collaborazione che ci permette di formarci, innovare e trovare nuove competenze.

metà 2000
22 luglio 2002
DupliCard, la carta dei doppi vantaggi
Lanciata nell'estate del 2002 Duplicard è stata la prima carta fedeltà presentata in Trentino Alto Adige.
Molti si saranno chiesti l'origine del nome..."Dupli" sta per "Doppio", sì perché la carta dava doppi sconti, valeva su due insegne (Poli e Regina) e veniva consegnata in duplice copia. Insomma era, ed è, la card dei doppi vantaggi.
Negli anni la DupliCard è diventata la tessera della maggior parte dei nostri Clienti e, ad oggi, in Regione oltre una famiglia su tre la utilizza abitualmente per i propri acquisti.
2003
DupliCard Collection, la nostra raccolta punti
L'anno successivo alla DupliCard viene pubblicato il nostro primo catalogo premi.
Da allora, ad ogni acquisto, il Cliente raccoglie punti DupliCard che poi può convertire in premi fisici (piatti, pentole, bicchieri), in servizi (sconti sulla bolletta, abbonamenti a riviste, ingressi ai parchi divertimento), in sconti immediati sulla spesa o può decidere di donarli a sostegno dei diversi progetti sociali.
Dal 2003, grazie alla generosità dei nostri Clienti, abbiamo devoluto oltre 3 milioni di euro con oltre 340 mila donazioni a diversi progetti.
2005
FaccioIO, la spesa comoda e veloce
Proposto per la prima volta nei primi mesi del 2005, il nostro servizio di "self scanning" ha subito raccolto l'interesse dei nostri Clienti.
Un metodo comodo, semplice e veloce.
primi 2010
2011
MiniPoli, il nostro negozio di "vicinato"
Un format dedicato ai punti vendita più piccoli della rete che sviluppano un servizio più vicino alle esigenze del singolo Cliente.
Un negozio dedicato alla spesa piccola, quella di tutti i giorni, che però mantiene la convenienza e la qualità dei negozi più grandi.
2011
Un'azienda sempre più sostenibile
Consapevoli di quanto sia importante lavorare per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività, abbiamo deciso di testare e utilizzare all’interno dei nostri negozi soluzioni ed impianti con tecnologie innovative che ci permettono di ridurre lo spreco dell'energia e di migliorare la nostra sostenibilità aziendale.
Il primo importante passo è stato fatto nel 2011 con la decisione di chiudere i mobili frigo dei nostri negozi.
Ma non ci siamo fermati lì, la partecipazione a fiere specializzate in tema di soluzioni energetiche sostenibili e l’incontro con aziende leader nella progettazione e nello sviluppo di tali soluzioni ci ha permesso, nel 2014, di realizzare ed installare, primi in regione ma anche in Italia, un impianto integrato totale a base di CO2 che permettesse di erogare, oltre che la refrigerazione anche il raffrescamento ed il riscaldamento dei locali.

2012
Le prime comunicazioni "social"

Partita come pagina dedicata all'iniziativa "Vivi lo Sport" con i Simpson, la nostra pagina Facebook si è trasformata in un vero e proprio canale di comunicazione diretta con i nostri Clienti. Una community dove si parla di progetti, persone, valori e poco di offerte.
Per questo nel 2016 è stata lanciata una vera e propria campagna dedicata alla vita di negozio che ha visto come protagonisti i nostri colleghi che ogni giorno lavoro in punto vendita. Un vero e proprio negozio virtuale fatto di consigli, contatti e relazioni.

aprile 2013
Poli&Regina...di casa anche quando sei fuori casa
Velocità, alta navigabilità, servizi e contenuti di qualità adatti a chi vuole navigare anche fuori casa: questi sono i tratti principali che caratterizzano la prima app del mondo Poli e Regina.
Comoda ed intuitiva, permette di accedere facilmente ai servizi: dai negozi ai volantini, dalle ricette alla lista della spesa ...senza dimenticare l'area riservata myPoli.

metà 2010
luglio 2014
Un sodalizio importante per il futuro
Il Gruppo Poli ha acquisito la maggioranza del capitale di Orvea, storica catena trentina di supermercati e azienda di grande tradizione, che, a partire dal 1960, con l’apertura di un primo negozio alimentare a Trento, ha intrapreso un graduale percorso di sviluppo anche al di fuori dei confini regionali.
Un sodalizio importante perché vede collaborare due aziende cresciute nel e con il territorio, due aziende da sempre competitor che ora guardano assieme al futuro.
settembre 2014
La spesa si paga con il telefonino
Fra i primi in Italia ad introdurre la tecnologia di mobile payment, con PagoFast abbiamo aggiunto a "FaccioIO" un nuovo servizio che permette al Cliente di evitare le code alle casse e chiudere in modo semplice, veloce e smart la propria spesa.
ottobre 2014
Apre il primo IperPoli di Trento
gennaio 2016
Ordini on-line, ritiri al volo!
Fare la spesa on-line e ritirarla direttamente in negozio, senza costi aggiuntivi e con la convenienza e la qualità di sempre...ecco cos'è DupliCarDrive.
2017
Il nostro progetto, ricco di valori condivisi, continua oggi come allora, trovando nuove motivazioni nella soddisfazione dei nostri Clienti e nell'entusiasmo dei nostri Collaboratori.
Con tutti voi da sempre condividiamo luoghi ed emozioni; abbiamo ricordi comuni che ci legano e che ci permettono di affrontare le sfide che ci attendono sapendo di poter contare l'uno sull'altro.
Possiamo permetterci uno sguardo al passato con la consapevolezza di un rapporto che continua, più solido che mai.
Ogni giorno è quindi un giorno che ci vede crescere. Insieme.